Hauptnavigation überspringen
Der digitale Seychellen Infoabend Hier kostenfrei anmelden!
Nächster Termin: 07.01.2025
Erfahren Sie alles über die beste Reisezeit Insel-Highlights u.v.m.
Jetzt anmelden

Saltare le isole in paradiso

La via verso il paradiso

La nostra vacanza è iniziata in un novembre piovoso dall'aeroporto di Monaco. Dato che il nostro volo partiva solo poco dopo mezzogiorno, l'atmosfera rilassata delle vacanze è iniziata già sulla strada verso l'aeroporto e l'eccitazione aumentava ad ogni chilometro che ci avvicinavamo alle Seychelles. Siamo atterrati a Victoria a Mahé, che è stata già un'esperienza impressionante grazie alla posizione dell'aeroporto proprio sull'acqua.

Dopo aver ritirato le valigie, siamo stati accolti calorosamente da Creole Travel Service e accompagnati al nostro servizio di guida. Siamo stati portati direttamente al porto dei traghetti di Mahé mentre il nostro viaggio inizia a Praslin. Qui abbiamo avuto una breve attesa, che abbiamo trascorso seduti al sole nel vicino bar. Avevamo i biglietti per il ponte superiore della nave e ci sedevamo direttamente sulla ringhiera. La vista del mare durante la traversata era unica. Ben presto Praslin apparve alla vista. Quando siamo entrati nel porto non sapevamo cosa fotografare per primo, dato che ci sono una serie di piccoli hotel e appartamenti pittorescamente situati lungo la costa.

Non vedevamo l'ora di raggiungere il nostro primo alloggio ed esplorare l'isola da soli. Quando siamo arrivati ​​a Praslin, siamo stati nuovamente accolti da un dipendente della Creole Travel Service e abbiamo potuto andare direttamente al nostro servizio navetta. Questo ci ha portato direttamente al nostro appartamento. Il percorso attraverso la giungla è stata una prima impressione spettacolare di Praslin.

Arrivato a Praslin (o: Benvenuto in Paradiso)

Arrivati ​​nell'ampio cortile dell'Palm Holiday Apartments il proprietario è venuto direttamente ad accoglierci. È stato molto gentile e ci siamo subito sentiti a casa. Gli appartamenti sembravano essere stati costruiti proprio ieri. Tutto era super pulito, moderno e davvero ben arredato. C'era un ampio terrazzo, una spaziosa camera da letto, un bagno moderno con una fantastica doccia e un piccolo angolo cottura per cucinare all'occorrenza. Dopo aver disfatto le valigie partiamo alla scoperta dei dintorni. All'uscita ci siamo precipitati alla reception per chiedere informazioni su una gita all'isola delle tartarughe di Curieuse. Senza esitazione, il proprietario ha immediatamente chiamato un'amica guida turistica e ci ha prenotato il tour per il giorno successivo. Contenti della rapidità con cui ha funzionato, ci siamo diretti direttamente al Fond de l'Anse (Grand Anse).

Quando siamo arrivati ​​in spiaggia eravamo sopraffatti. Era deserto e davvero bellissimo. Anche se questa spiaggia non aveva le famose rocce granitiche, era perfetta rispetto alla piovosa Germania. Abbiamo concluso la serata qui. Il giorno successivo il nostro tour è iniziato subito al mattino. È stato uno dei tour più belli che abbiamo mai fatto in vacanza. Le tartarughe erano semplicemente incredibilmente fresche e rilassate e la natura sulla strada per l'isola era mozzafiato. Finalmente abbiamo visto le rocce di granito che avevamo visto innumerevoli volte nelle foto online. Le foto non rendono nemmeno giustizia alla natura spettacolare. L'acqua era turchese brillante e si poteva vedere fino al fondo. Le spiagge bordate di palme che abbiamo attraversato mentre raggiungevamo l'isola in barca sembravano uscite da una cartolina. Semplicemente indescrivibile. Lungo il percorso c'erano anche tre punti per lo snorkeling sull'isola di St. Pierre e sulle spiagge Anse Georgette e Anse Lazio.

Abbiamo trascorso i giorni successivi a Praslin esplorando le bellissime spiagge da cui avevamo visto L'avevamo visto dall'acqua, ora possiamo esplorarlo dalla spiaggia. Avevamo un'auto a noleggio per questo, che era facile da noleggiare presso l'alloggio.

Qui una spiaggia era più bella dell'altra. L'Anse Lazio era facile da raggiungere in auto e potevi (un consiglio da esperto) passare oltre i parcheggi anteriori fino a un bar alla fine della strada e parcheggiare lì pagando un piccolo supplemento. Abbiamo recuperato la tariffa come buono che poteva essere riscattato nel ristorante. Qui ci siamo goduti una giornata in spiaggia e abbiamo preso qualcosa da mangiare sulla via del ritorno.

Per Anse Georgette, che si trova in un golf resort, è necessario registrarsi in anticipo poiché è ammesso solo un certo numero di persone ogni giorno. Abbiamo ricevuto nuovamente queste informazioni dal nostro alloggio e siamo stati immediatamente registrati telefonicamente. Abbiamo dovuto parcheggiare l'auto fuori dal resort e poi abbiamo dovuto camminare per un breve tratto fino alla spiaggia. A temperature calde questo può essere piuttosto faticoso. Anse Georgette era la nostra spiaggia preferita a Praslin perché sembrava uscita da un film.

Semplicemente pittoresco: sabbia bianca, acqua turchese, fiancheggiata da palme e grandi rocce di granito. Prima di partire per la prossima isola, abbiamo fatto una gita di un giorno per le immersioni. Adesso è giunto il momento di salutare Praslin e dirigerci verso La Digue.

Continua verso La Digue

Il trasferimento a La Digue ha funzionato di nuovo perfettamente. Siamo stati prelevati in orario, portati sul traghetto e portati direttamente all'alloggio all'arrivo. Qui abbiamo alloggiato nell'Villa Creole, che è composto da quattro piccole ville ed è vicino al parco nazionale con la spiaggia speciale Anse Source d'Argent. La sistemazione in sé andava bene per noi, ma avrebbe bisogno di qualche ammodernamento. Il bagno in particolare era in condizioni molto più vecchie. Tuttavia, siamo stati nuovamente accolti molto cordialmente e ci è stato dato un piccolo frullato per darci il benvenuto. Dato che a La Digue è possibile spostarsi solo in bicicletta, per noi è stato molto conveniente poter noleggiare le biciclette direttamente presso l'alloggio. Ci siamo cambiati e siamo partiti subito alla scoperta dell'isola. Naturalmente siamo partiti direttamente verso quella che è probabilmente la spiaggia più famosa delle Seychelles, Anse Source d'Argent. Non siamo rimasti delusi qui. La spiaggia è di una bellezza mozzafiato grazie al suo gran numero di rocce granitiche. Tuttavia, eravamo entrambi d'accordo sul fatto che fosse ancora più bello dall'acqua che dalla spiaggia.

8831

Purtroppo la sabbia qui non era fine come a Praslin, il che richiedeva cautela quando si nuotava. Anche le spiagge non erano larghe come a Praslin e quindi eri un po' più affollato di altri visitatori. Per il giorno successivo abbiamo prenotato un tour con i famosi glass kayak. Abbiamo fatto un tour di Robinson Crusoe dove abbiamo visitato la spiaggia dove è stato girato il film. Sfortunatamente questo era prima del nostro tempo e nessuno di noi l'aveva visto, ma ciò non toglie nulla alla bellezza della spiaggia. Ci siamo divertiti tantissimo a remare in kayak ed è stato incredibilmente bello vedere le spiagge da questa prospettiva. Quando siamo arrivati ​​ad Anse Pierrot, abbiamo imparato ad aprire una noce di cocco, proprio come Robinson Crusoe bloccato su un'isola deserta.

Abbiamo trascorso i restanti giorni a La Digue camminando dal punto di partenza Grand Anse attraverso la giungla fino alle spiagge Petite Anse, Anse Cocos,Anse Caïman e una spiaggia solitaria e senza nome da aprire.

Se stavi attento, le escursioni erano facili da fare con le infradito e i sentieri erano abbastanza facili da trovare. Dato che siamo partiti presto, avevamo le spiagge tutte per noi, ed è stata una sensazione davvero fantastica. Avevamo un drone con noi e abbiamo potuto scattare tantissime foto fantastiche. Ci è piaciuto molto anche nuotare sulle spiagge qui. C'erano onde fantastiche e ci siamo divertiti molto.

Qui la sabbia era di nuovo più fine, ma c'erano pochi posti all'ombra. Abbiamo trascorso un'intera giornata in ciascuna spiaggia e ci siamo goduti la sensazione di relax prima di passare alla nostra ultima tappa, l'isola principale di Mahé.

Ultima fermata Mahé

La nostra ultima fermata è iniziata dal porto dei traghetti dove siamo arrivati ​​il ​​primo giorno e consisteva in un viaggio di quasi un'ora fino al nostro alloggio. A Mahé abbiamo alloggiato nell'La Villa Therese Holiday Apartments. Si tratta di due complessi immobiliari con diversi appartamenti. Eravamo al terzo piano di quello che probabilmente era un edificio più nuovo e dal balcone avevamo una meravigliosa vista sul mare. Le camere erano simili alla nostra prima sistemazione a Praslin ed erano molto moderne. Anse Royale in fondo alla strada era di nuovo una spiaggia molto bella e molto tranquilla, quindi abbiamo trascorso il nostro primo giorno proprio lì. Il personale dell'alloggio ha consigliato un cibo da asporto in fondo alla strada chiamato "Leo's Food Bus". Abbiamo adorato il cibo qui così tanto che in realtà siamo venuti qui ogni sera.

Anche in questo caso avevamo un'auto a noleggio, organizzata per noi dalla struttura ricettiva, e abbiamo visitato varie spiagge. Dalle spiagge appartate con un'escursione nella giungla, alle spiagge più grandi dell'isola fino alla spiaggia di quello che è probabilmente l'hotel più costoso delle Seychelles. Le quattro stagioni a Mahé. Qui si può andare in spiaggia gratis, basta registrarsi in anticipo come a Praslin. I nostri preferiti qui erano l'Anse Intendance e la Petite Anse. A parte una breve deviazione alla distilleria di rum, ci siamo goduti gli ultimi giorni sulla spiaggia di Mahé e ci siamo rilassati.

Conclusione

Questa vacanza è stata sicuramente una delle migliori, se non LA, che abbiamo mai trascorso. La natura mozzafiato, le bellissime spiagge, la gente amichevole. Torneremmo di nuovo alle Seychelles in qualsiasi momento e penso di aver già convinto tutti intorno a me che tutti devono essere stati qui almeno una volta. Il successo dell'itinerario ha sicuramente contribuito notevolmente a farci trascorrere una vacanza così bella e rilassante.

image
Seychellenreise gewünscht?

Konfigurieren Sie Ihr individuelles Inselhopping-Paket!

ab 1.600 €/Person
(14 Tage, 3 Inseln, inkl. Flug)

Inselhopping erstellen