Il nostro viaggio di nozze alla scoperta delle Seychelles
Volendo trascorrere il nostro viaggio di nozze al caldo, abbiamo deciso di cedere alla tentazione di visitare le Seychelles. Abbiamo soggiornato 12 notti nello stesso hotel, il Savoy Resort & Spa a Beau Vallon sull’isola di Mahè che abbiamo prenotato avvalendoci dell’assistenza di SeyVillas.
Come previsto, questa struttura si è rivelata molto comoda, sia per il comfort del soggiorno, ma anche come collocazione strategica per visitare Mahè e come punto di partenza per escursioni verso le altre isole più importanti dell’arcipelago.
Mahè
Il giorno successivo al nostro arrivo, spostandoci con l’auto noleggiata, abbiamo iniziato la nostra visita da Victoria, la capitale delle Seychelles. Pur non essendo di grandi dimensioni, Victoria è molto caotica e parecchio affollata. Tuttavia, abbiamo potuto assaporare il ritmo della vita cittadina visitando nelle vie ricche di negozi e visitando il parco botanico, la chiesa cattolica, quella anglicana, il tempio Hindu, il mercato coperto e alcuni dei monumenti presenti in città.
Nei giorni successivi, ci siamo avventurati alla scoperta dell’isola di Mahé percorrendo le sue stradine e soffermandoci nelle spiagge più significative tra cui: la spiaggia di Beau Vallon, Anse Royale, Anse Takamaka e Anse Forbans.
Naturalmente la spiaggia che abbiamo avuto più opportunità di apprezzare è stata quella di Beau Vallon, essendo adiacente all’hotel in cui abbiamo soggiornato. Oltre alle spiagge e alla natura, merita una visita alla Tea Factory dove si produce il sey-tea e si può osservare l’intero processo di produzione. Inoltre proseguendo sulla stessa strada è possibile arrivare alla Mission Lodge, dove si trovano le rovine di una vecchia missione e dalla quale si può godere di una splendida vista.
La Digue
Abbiamo visitato La Digue in giornata. Siamo partiti dall’aeroporto di Victoria con un volo interno di circa 20 minuti siamo arrivati all’aeroporto di Praslin. Quindi abbiamo preso un taxi che ci ha portato al porto e con un battello, in circa 20 minuti, siamo arrivati a La Digue dove abbiamo noleggiato 2 biciclette per visitare l’isola. Rimanendo una sola giornata abbiamo deciso di visitare la parte ovest, quella più abitata.
Inizialmente ci siamo avventurati nella parte nord dell’isola, dove ci siamo fermati ad ammirare la bellissima spiaggia di Anse Severe. Poi abbiamo invertito rotta e ci siamo spostati nella parte sud dove abbiamo visitato la riserva naturale L’Union Estate, che costeggia la costa e all’interno della quale è possibile vedere le grandi tartarughe e ci siamo spinti fino ad Anse Source d'Argent, una spiaggia meravigliosa.
Lungo il tragitto ci siamo fermati a pranzare in un localino caratteristico, molto semplice quanto ottimo per i suoi piatti. Da non dimenticare di fare una capatina nei negozi di souvenir che sono presenti nella zona del porto.
Praslin
Anche a Praslin abbiamo dedicato un’escursione di una giornata, partendo dall’aeroporto di Mahè con il solito volo di circa 20 minuti siamo giunti a Praslin e dopo aver ritirato la macchina prenotata, ci siamo avventurati alla scoperta dell’isola. In particolare abbiamo visitato il National Park Vallee de Mai, dove abbiamo potuto ammirare il famoso “Coco de Mer”, quindi le spiagge più famose tra cui: Anse Lazio, Grand Anse, Anse Takamaka, Anse Volbert (Cote d'Or). Senza tralasciare un giretto nei negozi di souvenir del posto e un buon pranzetto in uno dei locali dell’isola.
Eden Island
Merita due parole anche questa isoletta collegata a Mahè attraverso un ponte. Non c’è molto di paesaggistico, essendo quasi interamente occupata da un hotel e da un centro commerciale, tuttavia merita una visita almeno per poter ammirare le acque turchesi che la circondano.
Siamo molto soddisfatti del nostro viaggio di nozze, le Seychelles sono un posto assolutamente da vedere, spiagge, mare cristallino, tramonti e tanta natura sono la cornice ideale per un fantastico viaggio.
Non possiamo fare altro che consigliare di organizzare un viaggio alle Seychelles e farvi aiutare da SeyVillas. Noi ci siamo trovati benissimo e non abbiamo avuto nessun problema con la struttura che ci ha ospitato.