Hauptnavigation überspringen
Der digitale Seychellen Infoabend Hier kostenfrei anmelden!
Nächster Termin: 07.01.2025
Erfahren Sie alles über die beste Reisezeit Insel-Highlights u.v.m.
Jetzt anmelden

Un vero Paradiso

Ciao a tutti, il nostro viaggio alle Seychelles è stato una meraviglia. Queste isole sono uniche nel loro genere: acqua cristallina, barriera corallina, pesci, palme e rocce di granito...insomma un vero Paradiso. Abbiamo trascorso la nostra settimana a La Digue dove siamo stati i testimoni di un matrimonio bellissimo e poi abbiamo visitato anche la capitale Mahè. Tutto il viaggio è stato organizzato da Seyvillas e con loro ci siamo trovati veramente benissimo, sicuramente un viaggio da rifare.

La Digue

Da Roma siamo atterrati a Mahè e con 2 traghetti siamo arrivati nella nostra prima isola, La Digue. Sembrava di stare in un altro mondo. Tutti i locali erano sorridenti e si muovevano con la bici. Infatti la nell'isola non ci sono macchine solo qualche taxi. L'hotel dove abbiamo alloggiato era il Patatran, una bella struttura con la sua spiaggia privata. La nostra camera aveva un affaccio sull'oceano veramente bello.

Vista dall'hotelVista dall'hotel

La prima spiaggia in cui ci siamo rilassati è stata proprio quella dell'albergo, Anse Patates. Le palme e l'acqua cristallina erano davvero una meraviglia. Il secondo giorno ci hanno raggiunto una coppia di amici che l'indomani si sarebbero sposati. Con loro abbiamo affittato le bici e fatto il giro dell'isola. Ci siamo fermati a Anse Severe, lì abbiamo pranzato con un bel vassoio di frutta a cui è seguita una lunga nuotata in un mare da favola.

FruttaFrutta

L'emozione del giorno del matrimonio è stata fortissima. Gli sposi erano stupendi e la spiaggia che avevano scelto è stata la più bella delle Seychelles: Anse Source d'Argent. La cerimonia sembrava un film, è stato il matrimonio più bello che abbiamo visto, al termine del quale abbiamo deciso di aspettare tutti insieme il tramonto.

MatrimonioMatrimonio TramontoTramonto

I giorni successivi abbiamo scoperto Grand Anse, una spiaggia con il divieto di balneazione per le forti correnti ma consigliata per il suo panorama unico, e Anse Banane dove il mare si alza gradualmente e quindi regala tutti i colori dell'azzurro.

Grand AnseGrand Anse

Ovviamente non ci siamo fatti mancare l'incontro con le tartarughe. Sono grandissime e lentissime ma soprattutto si fanno avvicinare, il selfie con loro è stato facilissimo.

TartarugaTartaruga

Siamo entrati anche nella chiesa dell'isola dove la domenica è possibile partecipare ai canti locali. Insomma la settimana a La Digue è stata piena di avventure e ricca di posti bellissimi da vedere. L'isola ci ha salutato con un bellissimo arcobaleno

ArcobalenoArcobaleno

Mahé

È arrivato anche l'ultimo giorno e così ci siamo spostati a Mahè. Anche l’isola principale delle Seychelles è stata una bellissima scoperta. Siamo andati a Fairyland Beach (Relax Beach) dove abbiamo visto ancora un mare da favola con colori e vegetazione unici. La sera abbiamo festeggiato l'ultima notte con una cena organizzata dal proprietario della villa in cui alloggiavamo (Villa Kordia). Abbiamo apparecchiato in giardino con fiori e candele e salutato così le nostre amate Seychelles.

CenaCena
image
Seychellenreise gewünscht?

Konfigurieren Sie Ihr individuelles Inselhopping-Paket!

ab 1.600 €/Person
(14 Tage, 3 Inseln, inkl. Flug)

Inselhopping erstellen