Nelle cose semplici risiede la felicità
Io e Davide abbiamo scelto le Seychelles per la nostra luna di miele.
Atterrare a Mahe è stato un tuffo di emozioni. Il nostro aereo proveniente dall’afosa Dubai è atterrato dolcemente in una pista di colori brillanti.
Il senso di meraviglia misto a gratitudine sono stati i sentimenti che ci hanno accompagnato durante i nostri 15 giorni di permanenza in questa terra straordinaria.
Il nostro itinerario ha previsto 3 mete - Praslin, La Digue e Mahe - ed ognuna di queste tappe ci ha regalato dei momenti unici.
L’Isola che è rimasta nel nostro cuore è stata la Digue: un’esplosione di colori e paesaggi mozzafiato.
In particolare Anse Source d'Argent con la sua sabbia finissima e le rocce
granitiche ci ha lasciati davvero meravigliati!
E Anse Cocos , semplicemente esultanza della tonalità del verde: una vegetazione selvaggia e libera.
Per muoversi a La Digue non occorrono né auto né bus, perché i suoi 10 km2 sono percorribili in bici godendo della vista dell’oceano tutto intorno e di tramonti da cartolina.
Abbiamo optato inoltre per un’escursione di una giornata alla scoperta delle piccole isole di Coco, Félicité, Grande Soeur e Petite Soeur .
Le attvità di snorkeling sono state caratterizzate da una ricchezza di specie marine, soprattutto delle tartarughe marine !
Dal punto di vista gastronomico, la cucina creola regala un’offerta di cibi squisiti . Piatti unici di pesce, verdure e salse saporite; frutti freschi e l’immancabile acqua di cocco da sorseggiare all’ombra di una palma magari a Anse Volbert (Cote d'Or), nell’isola di Praslin.
Una menzione speciale va agli alloggi riservati grazie a Seyvillas.
Per il nostro soggiorno a Praslin abbiamo soggiornato in una bellissima guest house vista oceano, il Sea View Lodge, mentre per la Digue e Mahe
abbiamo scelto due Hotel altrettanto fantastici, il Patatran e l'Avani Barbarons Seychelles Resort.
Sicuramente il nostro soggiorno alle Sychelles è stato così rilassante non solo per le escursioni, il mare da sogno e una natura indescrivibile, ma anche perché dopo ogni lunga giornata potevamo contare in alloggi confortevoli.
L'accoglienza in ciascuna isola è stata sempre attenta, mai invadente. Abbiamo sempre incontrato persone cordiali, discrete, ma pronte a darti una mano se chiedi delle informazioni!
I luoghi che abbiamo esplorato hanno fatto da contorno perfetto a questi giorni di serenità e riconciliazioni con la Natura . Sì, perché proprio qui alle Seychelles la Natura si esprime in tutta la sua maestosità e bellezza.
Una bellezza da un fragile equilibrio che ognuno di noi è chiamato a tutelare e salvaguardare.
Durante un'attività di snorkeling non dimenticherò mai la vastità della fauna marina incontrata , così bella da commuovere.
Le sterminate spiagge di sabbia finissima e bianca, il mare cristallino e vivace, il sole caldo ci hanno cullati in questa esperienza incredibile.
Al mio ritorno ho capito ancora con più forza che è nelle semplici cose che risiede la felicità; una stretta di mano sincera, incrociare occhi limpidi e liberi e lasciarti trasportare da un cielo stellato da togliere il fiato.
Abbracciare la persona che ami e ammirare l’infinito blu.
Grazie Seychelles per essermi entrata nel mio cuore e grazie Seyvillas per averci guidato passo dopo passo alla realizzazione di un sogno!