Meravigliose SEYCHELLES!
Le Seychelles sono sempre state in cima alla lista dei nostri “luoghi da visitare” e finalmente quest’anno ci siamo riusciti!! Grazie agli operatori di Seyvillas ed ai consigli letti nel sito abbiamo organizzato la nostra vacanza dal 13 al 25 agosto. Partiti il 13 agosto da Malpensa con volo Emirates, il 14 di buon mattino eravamo già arrivati nel paradiso terrestre. Non avevamo mai volato con Emirates ed è stata davvero una piacevole scoperta, puntualità e cortesia i loro punti di forza. Giunti a Mahé, siamo stati accolti all’aeroporto dal personale della Creole Service che ci ha dotati di cartine ed orari dei vari spostamenti spiegandoci il tutto ed accompagnandoci al porto. Per i vari spostamenti tra le isole abbiamo scelto il traghetto.
Nel tragitto da Mahé a Praslin (più o meno un’oretta) non abbiamo avuto nessun problema di “mal di mare” ma altri passeggeri ne hanno molto sofferto!!! Quindi valutate bene se non sia il caso di optare per il volo interno.
Prima isola - La Digue
Sistemazione presso il Moonlight Beach Villa usufruendo della mezza pensione in camera standard vista giardino per quattro notti.
L'hotel è piccolo, ben gestito, a due passi dal centro di La Passe, dove si sviluppa tutta la vita dell'isola. Proprio di fronte all'hotel c'è una spiaggetta carinissima. A disposizione degli ospiti dell’hotel le biciclette, che ci hanno aiutato a raggiungere tutte le spiagge dell’isola da Anse Source D'Argent a Grand Anse, ad Anse Severe…la nostra preferita?? Anse Source D’Argent, senza nulla togliere alle altre, ognuna con la sua particolarità!!!
Arrivando a La Digue il 14 agosto abbiamo preso parte alla grande "Festa di ferragosto" evento straordinario che dura tre giorni e tre notti con cibo di strada, bancarelle, concerti, giochi e quant'altro, attirando tutti gli abitanti delle altre isole e qui abbiamo assaporato la vera vita creola!!
Seconda isola - Praslin
Che dire......fantastica, anche qui abbiamo soggiornato quattro notti al Sea View Lodge, location perfetta nella baia di Anse Possession, a metà strada tra Anse Volbert e Anse Lazio.
Siamo stati coccolati dalla proprietaria della guesthouse. La colazione e la cena ci venivano servite direttamente nella veranda della nostra camera "Star Fruit" immersa in un giardino tropicale con i suoni ed i profumi della natura.
La sera era meraviglioso stare nel patio a guardare le stelle. Per gli spostamenti abbiamo utilizzato i bus locali che ci hanno scorrazzato per tutta Praslin. Anse Lazio, Anse Volbert e Anse Georgette ci hanno rapito il cuore.
Terza isola - Mahé
Isola maggiore ma non per questo meno affascinante. Alloggio Fleur de Sel, nella baia di Anse Royale; sistemazione in appartamento, con supermarket e ristoranti nelle vicinanze, qui abbiamo noleggiato l'auto che ci ha dato la possibilità di visitare in autonomia l'isola, la capitale Victoria e tutte le spiagge tra cui Beau Vallon e Anse Takamaka.
Il tempo a Mahé non è stato clemente ed in una giornata di pioggia ne abbiamo approfittato per andare a visitare Eden Island che aveva attirato la nostra attenzione vedendola dall’alto all’arrivo a Mahé.
Le Seychelles resteranno per molto tempo nei nostri cuori.