Viaggio indimenticabile
Buongiorno a tutti, questo è il racconto del nostro viaggio di nozze.
L'organizzazione da casa è stata molto facile, il sito di Seyvillas è davvero ben fatto e gli operatori, sia telefonicamente sia via mail sono sempre stati molto disponibili ed attenti ad ogni nostra richiesta.
La nostra esperienza alle Seychelles inizia dopo una tappa di tre giorni nella moderna e scintillante ABU DHABI.
Giunti a Mahè con Air Seychelles veniamo prontamente accolti dai gentili operatori di Creole che è l'agenzia in loco a cui si appoggia Seyvillas per i trasferimenti e l'assistenza sulle isole.
Praslin
Dopo il viaggio in Cat Cocos arriviamo a Praslin, l'isola ci impressiona subito per la sua vegetazione lussureggiante.
La nostra sistemazione era ubicata lungo la Cote d'Or, qui si trova Anse Volbert, una bella e lunga spiaggia ma purtroppo in quei giorni soggetta allo spiaggiamento delle alghe.
I Cote d'Or apartments si trovano in un bel giardino rigoglioso e sono nuovi, spaziosi e moderni ed il nostro collocato al primo piano aveva un confortevole terrazzo.
Avendo scelto la mezza pensione la sera potevamo cenare in un ristorante vicino raggiungibile a piedi oppure in uno raggiungibile con trasferimento gratuito; due soluzioni entrambe valide.
In merito a Praslin vi consigliamo di noleggiare l'auto almeno un giorno e non perdervi:
- Anse Georgette ( contattando preventivamente il Lemuria Resort)
- Anse Lazio, per le foto di rito
- La Vallée de Mai con le sue incredibili foreste di gigantesche palme ed il famoso Coco de Mer
- l'escursione a Curiese Island dove incontrerete centinaia di tartarughe e l'isolotto di St.Pierre.
La Digue
Dopo tre giorni a Praslin ci spostiamo a La Digue. Qui le picccole dimensioni dell'isola ed il fatto che si giri in bicicletta in lungo ed in largo la rendono un vero gioiellino! Qui alloggiavamo al Patatran Hotel, struttura graziosa dove ci siamo trovati bene. La camera assegnatoci era veramente bella ma in cima ad una collinetta quindi piuttosto faticosa da raggiungere; consideratelo esercizio fisico in più!
Dal nostro hotel ubicato verso nord, di fronte ad una piccola spiaggetta molto bella e quotata Anse Patates, ci siamo spostati più o meno ovunque con le immancabili biciclette; da nord a sud mettete in conto circa mezzoretta di biciclettata!
Vi consigliamo vivamente:
- Anse Source d'Argent e i suoi famosi massi granitici
- Grand Anse con i suoi magnifici cavalloni azzurri e la limitrofa Petite Anse
- Anse Severe con le sue conchiglie
- Anse Fourmis più a nord per un rilassante bagno
- Una bella cena nel rustico Jules ad assaporare il polpo con curry e latte di cocco
- Se avete nostalgia della cucina italiana un salto da Remo al Repaire
Non dimenticatevi di gustare le noci di cocco e i succhi freschi che vendono nei chioschetti lungo le strade.
Mahé
Dopo la Digue siamo tornati a Mahè e qui il tempo è stato decisamente più variabile.
A Mahè abbiamo scelto una sistemazione che fosse comoda per il volo di rientro previsto il giorno successivo e per tanto vicino all'aeroporto.
L'hotel La Roussette, composto da alcuni bungalow inseriti in un bel giardino curato con una piccola piscina ed una deliziosa area comune è gestito da una gentilissima signora seychellese che ha vissuto molti anni in Italia. L'hotel è da considerare come ottimo punto di partenza o arrivo, noi abbiamo cenato presso la struttura e ne siamo rimasti soddisfatti.
A Mahè abbiamo visto la piccola Victoria e la bella spiaggia di Anse Royale che meritava una visita, abbiamo utilizzato l'autobus che è molto comodo per girare l'isola nonostante la spericolata guida degli autisti!
In sintesi cosa possiamo dire...il nostro viaggio è stato una bellissima esperienza, abbiamo visto dei posti meravigliosi, dei veri paradisi tropicali.
Tutto è andato benissimo dall'organizzazione di Seyvillas agli spostamenti in loco sempre puntuali, al meteo che ci ha regalato grandi giornate di sole.