Sauter la navigation principale

Magia di colori

Iniziando, la prima volta con Airbus A380 di Emirates è fantastico, tutto un altro modo di viaggiare per comfort e attenzione al cliente.

Un consiglio è valutare molto bene il periodo del vostro viaggio causa piogge molto lunghe e frequenti, nel nostro viaggio fatto a inizio settembre su 11 giorni di viaggio abbiamo trovato 7 giorni di pioggia da mattino a sera senza interruzioni.

Un altro consiglio è valutare anche il trasporto tra Mahé e Praslin sconsigliamo la barca con mare mosso, o almeno portare pastiglie contro il mal di mare.

Praslin

Arrivati a Praslin soggiorniamo al Berjaya posto fantastico, la struttura è molto bella e ben curata, molto pulito, personale simpatico, cortese e disponibilissimo. Consigliamo solo la prima colazione visto che la struttura non dispone di un ristorante interno e senza fare molta strada intorno alla struttura ci sono molti ristoranti con cucina locale o internazionale tutti molto buoni.

piscina e giardino Berjaya Praslinpiscina e giardino Berjaya Praslin

La spiaggia di fronte alla struttura è stupenda, con colori fantastici e la possibilità di fare molte passeggiate anche piuttosto lunghe sfruttando spiagge lunghe e bianchissime, c’è da fare solo attenzione alle maree perché con marea alta la spiaggia scompare ma solo per poco tempo durante la giornata.

spiaggia Berjayaspiaggia Berjaya spiaggia Berjayaspiaggia Berjaya

Per gli appassionati del diving nella spiaggia c’è un centro molto valido e organizzato, le immersioni sono molto belle molti pesci e una buona barriera.

spiaggia Berjayaspiaggia Berjaya

Sicuramente da guardare sull’ isola di Praslin è la spiaggia di Anse Lazio, una vera meraviglia: spiaggia bianca, mare turchese e una formazione rocciosa da brividi, ottima anche per lo snorkeling.

Vallee de Mai nature reserveVallee de Mai nature reserve Anse LazioAnse Lazio

Interessante è anche il parco Vallee de Mai, riserva naturale boschiva dove è presente il Coco de Mer, questo particolare cocco è presente solo a Praslin.

Anse LazioAnse Lazio Anse LazioAnse Lazio

Comunque è interessante visitare tutta l’isola perché sono presenti molte piccole spiagge quasi tutte deserte o con pochissima gente di sicuro da vedere, si può tranquillamente noleggiare un autovettura o una moto.

Anse LazioAnse Lazio

Nonostante la guida a destra le strade sono poco trafficate e abbastanza larghe, per i ciclisti più esperti si può noleggiare anche una bicicletta.

L’isola è tipicamente collinare quindi con salite molto ripide adatta ai più esperti, in alternativa si può viaggiare con i mezzi pubblici; basta armarsi di un po di pazienza…

La Digue

La Digue è una piccola perla. Si noleggia una bicicletta adatta a tutti anche perché sull’ isola le autovetture non sono ammesse (tranne qualche piccola deroga)…e si gira tranquillamente tutta l’isola.

Piccole spiagge sparse per tutta l’isola con pochissima gente, casette particolarissime e stupende conformazioni rocciose fanno di La Digue una piccola perla. All’interno dell isola è anche presente un parco con tartarughe giganti di terra sicuramente da visitare!

La DigueLa Digue

Anche qui sull’isola ci sono molti ristorantini tutti molto buoni, quindi è sufficiente soggiornare in strutture che offrono solo la prima colazione. Ci sono anche nelle spiagge più grosse e conosciute localini che preparano frutta fresca fatta al momento.

La DigueLa Digue La DigueLa Digue

Cerf Island

Arriviamo dunque a Cerf Island, consigliata sicuramente a chi cerca tranquillità. Qui consiglio di fare pensione completa, visto che al di fuori del villaggio non c’è assolutamente niente a parte una piccola chiesetta, un percorso nel bosco per giungere dalla parte opposta dell’isola, qualche casa privata ed un secondo villaggio.

La DigueLa Digue Cerf islandCerf island

L’isola è comunque fantastica ed estremamente tranquilla si fa un ottimo snorkeling e ottime passeggiate sulla spiaggia bianchissima. Il resort, L’Habitation, è stupendo, il personale gentile e disponibile e la cucina ottima. La struttura è vicinissima a Mahé: il resort dispone di una navetta che collega in diverse ore della giornata il resort con la capitale.

Cerf islandCerf island Cerf islandCerf island Cerf islandCerf island Cerf islandCerf island Cerf islandCerf island

Quindi detto tutto le Seychelles sono un complesso di isole fantastiche che vale sicuramente la pena di visitare.

Tutto il viaggio, trasferimenti e alloggi è stato prenotato tramite Seyvillas con prezzi avvicinabili a tutti, il sito è molto chiaro, fatto molto bene e tutte le notizie date sul sito corrispondono alla realtà, gli operatori al telefono sono tutti molto bravi gentili e cordiali: sicuramente consigliabile.

Grazie anche a voi di Seyvillas per la splendida vacanza vissuta.

image
Envie d'un voyage aux Seychelles ?

Configurez votre forfait individuel d'île en île !

à partir de 1.600 €/personne
(14 jours, 3 îles, vol compris)

Créer votre tour des îles